Cerimonia di inaugurazione ufficiale: HUBER ThermWin per il più grande progetto di energia dalle acque reflue al mondo presso la Markham District Energy (Ontario, Canada)

16.07.2024
Markham District Energy (MDE) ha annunciato l'avvio del più grande progetto di energia dalle acque reflue al mondo presso il suo centro energetico a basse emissioni di carbonio nel centro di Markham. MDE utilizzerà il sistema HUBER ThermWin per recuperare e utilizzare l'energia dalle acque reflue. Ciò ridurrà significativamente l'impronta di carbonio e fornirà energia agli abitanti e alle infrastrutture di Markham.

18 MW di energia termica a basse emissioni di carbonio

Il sistema HUBER ThermWin di questo progetto è composto da cinque stazioni di pompaggio HUBER ROTAMAT® RoK4 700XL e 16 scambiatori di calore HUBER RoWin 14. Genereranno 18 MW di energia termica a basse emissioni di carbonio che verrà utilizzata per riscaldare e raffreddare le abitazioni e le aziende di Markham.

 

Riduzione delle emissioni di gas serra di 30.000 tonnellate all'anno

Si prevede che il sistema riduca le emissioni di gas serra di 30.000 tonnellate all'anno. Questo contribuirà agli obiettivi climatici dell'Ontario e del Canada.

Henk-Jan van Ettekoven (Presidente, HUBER Technology Inc.): «HUBER è molto lieta di dare un importante contributo alla trasformazione del centro energetico a basse emissioni di carbonio di MDE. Il nostro sistema HUBER ThermWin ci consente di sfruttare la ricchezza energetica finora inutilizzata della nostra infrastruttura di trattamento delle acque reflue esistente e di utilizzarla come fonte di energia rinnovabile. Integrando la nostra soluzione ThermWin in questo progetto, HUBER e MDE compiono un passo significativo verso un futuro più pulito ed ecologico. Non vediamo l'ora di vedere l'impatto positivo che questa iniziativa avrà sulle nostre comunità e sull'ambiente».

 

Marketing HUBER